Tutto sul nome EUNICE ENOW

Significato, origine, storia.

Eunice è un nome di origine greca che significa "vittoriosa". Deriva dal termine greco "eu" che significa "buono" e "nicos" che significa "vincere".

Il nome Eunice è stato portato da una delle prime donne cristiane menzionate nella Bibbia, la madre di Timoteo. Secondo gli Atti degli Apostoli, Eunice era una donna ebrea che aveva sposato uno schiavo pagano e si era convertita al cristianesimo insieme a suo figlio Timoteo.

Il nome Eunice è stato popolare nel mondo greco-romano antico e ha continuato ad essere usato nel Medio Oriente e nell'Africa settentrionale fino ai tempi moderni. Nel corso dei secoli, il nome Eunice è stato portato da molte donne importanti, tra cui la madre del filosofo Plotino e una martire cristiana del III secolo.

Oggi, il nome Eunice è ancora usato come nome femminile e può essere trovato in molte culture diverse. La sua popolarità ha fluttuato nel corso degli anni, ma rimane un nome di qualità classica che evoca l'immagine di una donna forte e vincente.

Vedi anche

Greco
Grecia

Popolarità del nome EUNICE ENOW dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Eunice è un nome piuttosto raro in Italia. Nel corso dell'anno 2023, solo una persona ha ricevuto il nome Eunice alla nascita. In generale, il numero di nascite con il nome Eunice è molto basso e costante nel tempo, con solo una nascita totale registrata finora in Italia.